Attenuare gli effetti del cambiamento climatico è la motivazione che ha spinto la divisione ad attuare i progetti di risparmio energetico. Come le altre sedi Magna nel mondo, anche quella di Markt Schwaben sta escogitando modi innovativi per far fronte a quella che alcuni esperti definiscono "la sfida del nostro tempo", in linea con il nostro obiettivo di operare in modi sostenibili.
I progetti di risparmio energetico includono l'installazione di fornaci più efficienti per la fusione dei materiali grezzi prima che giungano alle grandi macchine per la pressofusione e l'utilizzo di nuove apparecchiature di raffreddamento stampi. Altre iniziative di ottimizzazione energetica includono lo spegnimento dei sistemi infrastrutturali dello stabilimento durante i periodi di produzione ferma. La riduzione dell'uso di acqua e prodotti chimici sugli stampi per pressofusione durante il processo produttivo è un altro modo per preservare le risorse.
Questi progetti rientrano nello sforzo per il miglioramento continuo e per far crescere una cultura di consapevolezza energetica. I dipendenti comprendono che i nostri piccoli e grandi passi per la sostenibilità avranno un impatto su vasta scala per i nostri clienti, il settore e il pianeta.
"Sono le persone che lavorano alla linea di produzione a ispirarci," afferma Markus Hirschvogel, il responsabile della produzione presso la divisione, già Energy Manager di Magna per l'Europa dal 2013 al 2019. "Vedono chiaramente cosa accade. Le loro idee sono intelligenti e semplici da implementare. Ma si può sempre fare meglio".